Fine settimana di piccole delusioni e grandi gioie, quello del settore giovanile del Bologna, nel quale sono state impegnate tutte le categorie dall'Under 17 nazionale all'Under 13. Successi importanti per Under 17, 16 e 14, piccolo passo falso per l'Under 15. Di seguito, tutti i risultati, i tabellini gara e i racconti delle partite come riportate sul sito ufficiale del club. 

L’Under 17 allenata da mister Luca Vigiani, imita la prima squadra vincendo il derby contro la Spal. Per i rossoblù una vittoria arrivata all’ultimo respiro, grazie alla rete di Pietrelli, che ha riportato in vantaggio il Bologna, dopo che lo spallino Fiori aveva pareggiato la rete iniziale di Paananen.
I nostri ragazzi, in seguito a questo successo, agganciano la Spal al quarto posto con 25 punti, accorciando anche sull’Hellas Verona, sconfitta in casa dell’Inter per 3-1.

BOLOGNA – SPAL 2-1
BOLOGNA : Petre, Arnofoli, Mantovani (72′ Ercolani), Hanaxhari (56′ Marenco), Zalli, Rubbi, Pietrelli A., Pietrelli R., Bakos, Paananen, Sigurpalsson (46′ Lami).
All.  Vigiani
SPAL: Rigon, Basile, Laos (80′ Fiori), Roda (57′ Faggi), Szjszka, Csinger, Forapani, Borsoi, Tosi, Battanasi (46′ Salvemini), Capasso.
All. Perinelli
MARCATORI: 50′ Paananen (B) R., 82′ Fiori (S), 90′ Pietrelli A. (B).
ARBITRO: Sig. Galasso sez. Ciampino

Straordinario successo per l’Under 16 di Francesco Biavati, capace di uscire dal difficilissimo campo dell’Atalanta con tre punti molto pesanti. I rossoblù, prima vanno in svantaggio con la rete di Guerini, poi, grazie alla doppietta di Casadei, riescono a rimettere la testa avanti. Il vantaggio, però, dura solo due minuti, perché al 63’ è Ndour a siglare il gol del pari. A pochi minuti dal termine, infine, ci pensa il nostro Busato a far saltare di gioia tutto il gruppo bolognese.
Come l’Under 17, i ragazzi di Biavati agguantano il quarto posto, scavalcando in classifica l’Inter, che non è riuscita ad andare oltre al pareggio a Pordenone.

ATALANTA – BOLOGNA 2-3
ATALANTA: Bertini, De Palma (48’ Olivieri) (69’ Monterosso), Regonesi, Guerini, Bordiga (41’ Cellerino), Colombo, Biral, Ndour, Vitucci (61’ Omar), Muhameti, Lo Giudice.
All. Fioretto
BOLOGNA: Albieri, Armaroli (57’ Busato), Mantovani, Maltoni (79’ Cricca), Motolese, Stivanello, Casadei, Ofoasi, Anatriello, Mazia (57’ Raimondo), Corazza (68’ Zaffi).
All. Biavati
MARCATORI: 27’ Guerini (A); 40’ e 61’ Casadei (B); 63’ Ndour (A); 72’ Busato (B)
ARBITRO: Sig. Pelletti sez. Crema

È una domenica amara, invece, quella appena passata per i ragazzi di Francesco Morara. I suoi Under 15, sono usciti sconfitti per 1-0 contro l’Atalanta. Sul campo dei bergamaschi, è bastata l’autorete di Cesari per  regalare i tre punti ai nerazzurri, che ora sono saliti all’ottava posizione in classifica.
Il Bologna, pur rimanendo in piena zona playoff al quarto posto, perde terreno dal Cagliari (vittorioso per 7-1 contro la Cremonese) e si fa avvicinare dal Verona (4-0 contro l’Udinese).

ATALANTA – BOLOGNA 1-0
ATALANTA: Bianchi, Niccolai, Meloni (23’ Ghidoni), Grumo, Comi, Tavanti, Candas, Palestra (14’ Barbisoni), Ragnoli Galli (14’ Donzelli), Lanfranchi, Vavassori (33’ Rizzi).
BOLOGNA: Franzini, De Marco, Baroncioni, Ferrante, Paterlini, Amey, Cesari, Bellisi (12’ Rosetti), Omoregie (12’ Aronni), Menegazzo (30’ Dragà), Torino (24’ Serfilippi).
All. Morara
MARCATORI: 35’ s.t. Cesari (AG.)
ARBITRO: Sig. Riscimanna sez. Milano

Netto successo per l’Under 14 di Juan Solivellas, che si conferma capolista del campionato, battendo per 4-0 il Rimini, grazie alle reti di Ferrari, Toure, Cocchi e Ravaglioli. Questa vittoria, porta i rossoblù a 37 punti all’attivo, a più tre dal Sassuolo, che dovrà recuperare la partita rinviata contro il Carpi.

BOLOGNA – RIMINI 4-0
BOLOGNA: Gasperini (35’ De Falco), Francini (35’ Majani), Dascenzio, Giovannardi (35’ Manzini), Bortolotti (48’ Armaroli), Barbaro, Di Vona (35’ Lai), Toure, Ravaglioli, Ferrari (35’ Gattor), Cocchi (43’ Wolf).
All. Solivellas
RIMINI: Jashari, Brisku, Bacchiocchi (55’ Cecchi), Imola, Urciuoli, Tamburini, Mini (64’ Capicchioni), Gabellini (64’ Paganini), Giacomini (35’ Casarini), Rubino (55’ Zighetti), Giometti (64’ Sposato).
All. Magi
MARCATORI: 7’ Ferrari, 11’ Toure, 20’ Cocchi, 65’ Ravaglioli (B)
ARBITRO: Sig. Musolesi

Gioie e dolori invece nel weekend delle due squadre Under 13. La squadra B è uscita sconfitta per 3-1 sul campo del Cesena, mentre la squadra A ha battuto nettamente il Rimini, con il risultato di 4-1. I ragazzi di Marco Bertacchi, conquistano altri tre punti pesanti, mantenendo la testa della classifica e mostrando ancora buoni segnali. La squadra B di Danilo Collina, è più indietro in classifica, ma l’ultimo stop non pregiudica una crescita costante.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 27 Gennaio 2020 alle 20:55
Autore: Edoardo Frati / Twitter: @edoardo.frati
Vedi letture
Print