La Primavera del Bologna guidato da Mister Troise continua a raccogliere successi in casa non corrisposti, però, da prestazioni altrettanto valide in trasferta. Oggi pomeriggio i rossoblu incontravano l'Inter nel recupero della sesta giornata: nonostante un buon primo tempo, i nerazzurri hanno poi sfondato le barriere e dilagato in un 4-0 pesante. Di seguito la cronaca della partita e il tabellino, come riportati sul sito ufficiale del club.

Il tecnico rossoblù Troise, rispetto al match di sabato con il Genoa, sostituisce Khailoti con Saputo e Juwara (convocato da Mihajlovic) con Baldursson, ponendo al centro dell’attacco – in veste di “falso nueve” – Koutsoupias, mentre l’islandese prende posto in mediana, al fianco di Mazza.

Il primo tempo si apre con la rete di Mulattieri, autore del tap-in vincente in area dopo il dribbling di Colombini ai danni di Saputo, che favorisce l’assist rasoterra di Vergani. I rossoblù, però, assorbono immediatamente il colpo e dopo un’altra occasione per i padroni di casa (piattone di Vergani a cui risponde presente Molla) iniziano ad attaccare seriamente la porta di Stankovic: il primo squillo è suonato da Farinelli, che non sfrutta interamente il contrasto vinto da Baldursson, spedendo la palla di poco alta, rispetto alla trasversa, da fuori area. Pochi minuti più tardi è Cangiano ad andare vicino al pareggio per due volte: prima mancando la porta dopo una bella discesa sul fondo di Visconti, poi facendosi stoppare anzitempo la conclusione prima di realizzare da pochi passi, grazie a un’occasione creata dallo scambio tra Baldursson e Farinelli. Nel momento migliore rossoblù, l’errore di Portanova causa il contropiede del raddoppio di Mulattieri, poi seguito dal tris del numero 11, capace di deviare in porta il tiro-cross di Persyn.

Nel secondo tempo, non arriva la reazione del Bologna, e l’Inter  si avvia alla vittoria della gara, arrotondata sul finale con la rete di Fonseca, subentrato pochi minuti prima a Mulattieri.

Con questo risultato, il Bologna vede staccarsi i nerazzurri – che dovranno recuperare anche il match con la Sampdoria, il 22 gennaio – mentre il contemporaneo pareggio tra Genoa e Juventus (2-2) permette ai bianconeri di appropriarsi completamente della sesta posizione, lasciando i felsinei a quota 15 punti.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì, alle 14.30, in casa del Pescara.

TABELLINO

INTER-BOLOGNA 4-0

INTER: Stankovic; Vaghi, Ntube (76’ Cortinovis), Pirola; Persyn, Boscolo Chio (83’ Sami), Schirò, Colombini (66’ Burgio); Oristanio (66’ Gianelli); Vergani, Mulattieri (76’ Fonseca). All. Madonna

BOLOGNA: Molla; Lunghi, Saputo (46’ Boloca), Portanova, Visconti; Ruffo Luci (60’ Pagliuca), Mazza, Baldursson (46’ Barnabà); Farinelli (46’ Stanzani), Koutsoupias (78’ Rocchi), Cangiano. All. Troise

Arbitro: Vigili di Cosenza

Marcatori: 4’, 32’, 40’ Mulattieri, 87’ Fonseca

Ammonito: Vergani (I)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 4 Dicembre 2019 alle 17:39
Autore: Edoardo Frati / Twitter: @edoardo.frati
Vedi letture
Print