L’Under 17 del Bologna, allenata da Luca Vigiani, nell’undicesima giornata di campionato pareggia 3-3 con l’Udinese, dopo una partita pirotecnica.

Di seguito il racconto della partita e il tabellino, come riportato dal sito ufficiale del club.

Poco dopo il calcio d’inizio, su sviluppi di calcio d’angolo, il regista friulano Castagnaviz trova il vantaggio ospite, recuperato appena tre minuti successivi grazie alla rete di Paananen, che realizza a pochi passi dalla linea di porta. Quasi allo scoccare del duplice fischio, Cossalter trova lo spazio per trasformare la punizione che manda i rossoblù a riposo in vantaggio. Nella seconda frazione, i rossoblù vengono superati temporaneamente dai bianconeri con le reti di Fedrizzi e Basha – causate da due indecisioni della retroguardia felsinea – per poi riuscire a chiudere la disputa col pareggio finale firmato da una magia al volo di Sigurpallson. Il Bologna non riesce a sfruttare la sconfitta della Spal contro il Milan, ma rimane a una sola distanza dalla zona playoff – a quota 15 punti – proprio dai ferraresi.
Queste le parole di mister Vigiani a fine gara: «Per come sono arrivati i gol, sono due punti persi: ci sono stati due mezzi infortuni, abbiamo regalato loro la possibilità di segnare, però c’è da dire che l’Udinese è una squadra che non rinuncia mai a giocare. Da parte nostra siamo riusciti a tenere il campo bene, sono contento di questo: avevamo sempre l’opzione attaccando la profondità con la palla e sono tutte cosine sulle quali stiamo lavorando. È stata una partita divertente, dal punto di vista delle reti, e abbiamo visto due reti tecnicamente belle da parte nostra. La strada è quella giusta».

TABELLINO

BOLOGNA-UDINESE 3-3
BOLOGNA: Petre, Carrettucci, Mantovani, Hanxari (68′ Pietrelli R.), Rubbi, Bianchino, Paananen (85′ Pietrelli A.), Marenco (85′ Antonioni), Bakos (59′ Bovo), Cossalter, Sigurpallson.
All. Vigiani
UDINESE: Carmelos, Pasian (55′ Brighi), Pozzani (46′ Samotti), Castagnaviz, Codutti, Maset, Rufino (55′ Rossitto), Damiani (46′ Jaziri), Basha (85′ Kamagate), Fedrizzi (78′ Pucci), Pinzi (85′ Zuliani).
All. Giatti

Marcatori: 4’ Castagnaviz (U), 6’ Paananen (B), 44’ Cossalter (B), 57’ Fedrizzi (U), 75’ Basha (U), 77’ Sigurpallson (B).

Arbitro: Villa di Rimini

Sezione: Giovanili / Data: Lun 2 Dicembre 2019 alle 18:20
Autore: Edoardo Frati / Twitter: @edoardo.frati
Vedi letture
Print