Proseguono le trattative di gennaio in casa Parma. L'arrivo di Jasmin Kurtic infatti non dovrebbe essere l'unico per i crociati, che a quanto pare cercano anche un difensore e un attaccante. In tal senso vanno anche le voci di mercato di giornata, che riportano i "soliti" nomi di Gianluca Caprari e Kevin Bonifazi, ma non solo. Attenzione anche alle cessioni, con vari movimenti minori in arrivo. Andiamo dunque a fare il punto della situazione:

TENTATIVI PER CAPRARI - In attacco il nome più chiacchierato è sempre quello di Gianluca Caprari della Sampdoria. Come spiega il Corriere dello Sport, l'ostacolo più grande in questo momento è rappresentato dalle elevate richieste dei blucerchiati: circa 15 milioni di euro per l'attaccante. Troppi per le casse crociate, con i gialloblu che attendono una mossa da parte dello stesso giocatore: nel caso forzasse la cessione, si potrebbero aprire nuovi spiragli. In ogni caso, sembra che il Parma abbia scavalcato, almeno per ora, il Sassuolo nella corsa al giocatore. Sempre in attacco si è fatto il nome di Nino La Gumina dell'Empoli, ma il giocatore ex Palermo piace anche alla Sampdoria, che in questo momento è in pole position.

DIFESA, PIACE BONIFAZI MA NON SOLO - In difesa invece l'obiettivo numero uno parrebbe essere Kevin Bonifazi: a breve è atteso un summit tra il centrale e la SPAL, che lo vuole fortemente. Il Parma resta alla finestra e non molla la presa, così come la Fiorentina. Occhio anche a Lennart Czyborra, che piace ai crociati così come all'Atalanta: sarebbe un colpo futuribile (è un classe 1999 che gioca in Olanda, nell'Heracles Almelo). L'ultima idea, riportata da TuttoMercatoWeb, porta invece il nome di Giangiacomo Magnani. Pista comunque non facile per il centrale del Brescia, appetito da molte formazioni di Serie A, tra cui Sampdoria, Cagliari e SPAL. 

IL PUNTO SULLE CESSIONI - Non solo acquisti, c'è da pensare anche alle cessioni. Due su tutti i giocatori in partenza, ovvero Luca Siligardi e Mattia Sprocati: entrambi hanno molte richieste in Serie B. Da monitorare anche le situazioni relative a Kastriot Dermaku e Matteo Scozzarella, che però in questo momento sono più vicini alla permanenza. Nessuna novità invece per Matteo Darmian, accostato all'Inter negli scorsi giorni. Da segnalare anche alcuni movimenti minori, visto che alcuni giocatori di proprietà del Parma in prestito ad altre squadre potrebbero essere spostati altrove. E' il caso di Alessandro Minelli e Francesco Golfo, poco impiegati dal Trapani nella prima metà della stagione: probabile per entrambi un nuovo prestito in Serie C (si parla di Cesena per il primo e di Potenza per il secondo).

Sezione: Parma / Data: Mar 14 Gennaio 2020 alle 19:15
Autore: Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Print