Tanti i calciatori neroverdi impegnati negli scorsi giorni con le rispettive Nazionali. Da Chiriches a Obiang passando per i più giovani Muldur e Tripaldelli ecco com'è andata nel pezzo postato dal sito ufficiale del Sassuolo!

Vlad Chiriches, capitano della Romania, ha disputato entrambi i match di qualificazione a Euro 2020 che hanno visto la sua Nazionale sfidare Spagna (2-1 per le "furie rosse") e Malta (vittoria rumena per 1-0). 

Pedro Obiang con la Guinea Equatoriale ha superato la prima fase di qualificazione ai Mondiali 2022: il centrocampista neroverde ha giocato entrambe le gare contro il Sudan del Sud (1-1 all'andata e 1-0 per gli equatoguineani al ritorno).

Junior Traorè è stato protagonista con l'Under 23 della Costa d'Avorio che ha eliminato la Guinea nel turno di qualificazione alla Coppa d'Africa di categoria: all'andata ha conquistato un rigore e al ritorno ha siglato il 2-1 decisivo per il passaggio del turno.

Manuel Locatelli Alessandro Tripaldelli sono stati convocati dall'Italia Under 21 per le partite contro Moldavia (amichevole vinta 4-0 dagli Azzurrini) e Lussemburgo (successo per 5-0, match valido per la qualificazione a Euro 2021). Gara da titolare per capitan Locatelli contro i lussemburghesi (contro cui ha portato in vantaggio gli Azzurrini realizzando un calcio di rigore), Tripaldelli nello stesso match è subentrato nel finale.

A segno in Under 21 anche Mert Müldür che ha realizzato per la Turchia il momentaneo 2-1 contro l'Inghilterra nelle qualificazioni all'Europeo di categoria (match poi vinto 3-2 dagli inglesi).

Due gare da capitano per Giacomo Raspadori che con l'Italia Under 20 ha iniziato il Torneo 8 Nazioni: doppia vittoria per 2-0 per gli Azzurrini contro Polonia e Repubblica Ceca, nel primo match gol e assist per l'attaccante neroverde.

Infine 90 minuti in campo per Alessandro Russo che con l'Italia Under 19 ha disputato l'amichevole contro la Svizzera, vinta 2-1 dagli Azzurrini.

Sezione: Sassuolo / Data: Gio 12 Settembre 2019 alle 10:05
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Vedi letture
Print