Dopo le due sconfitte rimediate contro Atalanta e Bologna, già a partire da questa domenica, la SPAL di mister Semplici è chiamata a invertire la rotta e conquistare i primi punti di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi. Allo stadio Paolo Mazza infatti, con calcio di inizio fissato per le 15 e la diretta su SKY, i biancazzurri andranno alla caccia di un successo contro la Lazio di Simone Inzaghi, attualmente una delle formazioni più in forma del momento. A Ferrara, lo scorso anno, ebbero la meglio i ferraresi, che riuscirono a superare i capitolini con un calcio di rigore di Petagna a pochi minuti dal termine dell’incontro.

LE ULTIME DA FERRARA – Non dovrebbe cambiare strada Leonardo Semplici, che al cospetto della Lazio, con buona dose di probabilità, opterà ancora una volta per schierare in campo il consueto 3-5-2. In porta dovrebbe andare Berisha, anche se rientrato in anticipo dagli impegni con l’Albania per un problema muscolare, mentre dietro, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Tomovic, Felipe e Vicari, in vantaggio su Cionek. A centrocampo invece Missiroli, Kurtic e Valoti verranno schierati insieme a D’Alessandro e Reca sulle fasce, visto che Sala – che si è allenato a parte in questi giorni – dovrebbe dare forfait. In attacco infine, il tandem dovrebbe essere composto da Petagna e Di Francesco

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Felipe, Vicari; Reca, Missiroli, Kurtic, Valoti, D’Alessandro; Petagna, Di Francesco. All.: Leonardo Semplici.

LE ULTIME DA ROMA – Ballottaggio in difesa per Simone Inzaghi, che dovrà decidere fino all’ultimo minuto se dare una maglia da titolare a Vavro o Bastos. A centrocampo vanno verso la candidatura dal primo minuto sia Lucas Leiva che Milinkovic-Savic, mentre sulle fasce ci saranno ad agire Lazzari – che tornerà nella sua Ferrara – e Lulic. Davanti, altro testa a testa tra Correa e Caicedo, per decidere chi farà da spalla a Ciro Immobile.

LAZIO (3-4-1-2) – Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu, Lazzari, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Correa, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

Sezione: SPAL / Data: Mer 11 Settembre 2019 alle 20:30
Autore: Davide Soattin / Twitter: @SoattinDavide
Vedi letture
Print