Il quindicesimo turno del campionato di Primavera 1, l'ultimo del girone d'andata, si chiude domani con il derby tutto emiliano tra Bologna e Sassuolo. Entrambe le formazioni a caccia di una vittoria che manca, rispettivamente, dal 30 e 23 novembre. Di seguito l'intro del match, come raccontato sul sito ufficiale del Bologna.

Si chiude alle ore 17 il girone d’andata dei nostri ragazzi: un cammino altalenante che ha portato i rossoblù all’undicesimo posto in classifica con sedici punti. La vittoria, quella a cui si punta a tutti i costi domani, manca dallo scorso 30 novembre, quando al Biavati il Genoa venne sconfitto dal rigore calciato e segnato dal capitano Leonardo Mazza, prima che il Bologna collezionasse tre sconfitte e un pari. Domani, a Sassuolo, i ragazzi di Troise hanno il compito di mettere in campo una buona prestazione, soprattutto per dimostrare che anche lontani dalle mura amiche possono dire la loro.

Di contro, i ragazzi allenati da mister Francesco Turrini, vorranno tornare a un successo che manca dallo scorso 23 novembre, quando i neroverdi si imposero per 5-1 in casa contro la Sampdoria, chiudendo un trittico molto positivo con i successi su Napoli e Pescara. In seguito ai tre punti conquistati contro i blucerchiati, però, il Sassuolo ha perso in casa della Roma, per poi infilare una serie di quattro pareggi consecutivi contro Fiorentina, Inter, Chievo e Torino, in cui Manzari (capocannoniere della squadra con sei reti) e compagni hanno totalizzato solamente due gol.

Si prospetta un derby emiliano molto importante quindi, poiché i neroverdi seguono i rossoblù a meno due. Per i ragazzi di Troise l’occasione di sbloccarsi lontani dal Biavati e andare al giro di boa con una buona situazione di classifica.

La partita verrà trasmessa in diretta su Sportitalia.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 18 gennaio 2020 alle 17:13
Autore: Edoardo Frati / Twitter: @edoardo.frati
Vedi letture
Print