Ecco il primo undici titolare di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore del Napoli. L’ex tecnico del Milan, subentrato mercoledì ad Ancelotti, si affida al 4-3-3 utilizzato in questi primi anni di carriera, rilanciando dal primo minuto Insigne e Callejon nel tridente avanzato, con Milik prima punta. Allan sarà il regista, con Fabian e Zielinski mezzali. Dietro, Mario Rui vince il ballottaggio con Hysaj ed è titolare sulla fascia sinistra, mentre confermati Manolas e Koulibaly centrali e Di Lorenzo sulla destra, davanti a Meret in porta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Llorente, Lozano, Mertens, Younes.
Allenatore: Gattuso.

Nel Parma nessuna novità rispetto alla formazione annunciata alla vigilia, con solamente un cambio (forzato) rispetto all’undici di Genova di sette giorni fa. Davanti all’ex Sepe in porta, linea a quattro formata da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo, complice l’assenza di Kucka, torna in campo Brugman, che agirà in regia con Hernani e Barillà ai suoi lati. Confermato anche l’attacco, con Cornelius centravanti e Gervinho e Kulusevski sulle ali.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Alastra, Laurini, Pezzella, Dermaku, Grassi, Adorante, Sprocati.
Allenatore: D’Aversa

Sezione: Parma / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 17:44
Autore: Niccolò Pasta / Twitter: @NiccoPasta
Vedi letture
Print